Aperture straordinarie pomeridiane e visite guidate alla cappella Bacci
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Mercoledì 17 luglio, 31 luglio, 14 agosto, 28 agosto, 9 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Prenotazione obbligatoria
A partire dal 17 luglio la basilica di San Francesco ad Arezzo sarà straordinariamente aperta, dalle 14:30 alle 18:30, mercoledì 17 e 31 luglio, mercoledì 14 e 28 agosto e mercoledì 9 ottobre nell’ambito del piano di valorizzazione della Direzione regionale Musei nazionali Toscana. Con l’occasione sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate alla cappella Bacci, che conserva lo straordinario ciclo pittorico di Piero della Francesca raffigurante le “Storie della vera Croce”.
Gioiello dell’architettura gotica toscana, nella basilica di San Francesco, oltre alle pitture del grande maestro di San Sepolcro realizzate tra il 1452 ed il 1455, fra le altre cose si possono ammirare anche le vetrate realizzate da Guglielmo de Marcillat, maestro vetraio francese attivo in Italia nel XVI secolo, gli affreschi di Spinello Aretino, uno dei pittori più noti e più attivi in Toscana nella seconda metà del Trecento, e il monumento funebre di Francesco Roselli, realizzato nel 1439 dallo scultore Michele da Firenze.
Per partecipare alle visite guidate la prenotazione è obbligatoria.
Basilica di San Francesco