Direzione regionale musei della Toscana

Altri Avvisi

20/02/2023
Direzione regionale musei della Toscana. Sedi museali di destinazione disponibili per i nuovi assunti nel profilo professionale di Assistente alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza
Ex Concorso c.d. 1052

Direzione regionale musei della Toscana, distribuzione sedi per nuovi assunti AFAV ex Concorso c.d. 1052.
Con riferimento alla assegnazione delle unità AFAV previste in assunzione per questo Istituto, per un totale di 16, di cui 11 in sostituzione delle unità rinunciatarie nella prima mandata di assunzioni, si precisano come segue le sedi museali per le quali gli assunti, secondo l’ordine della graduatoria, potranno effettuare la loro scelta:
Provincia di AREZZO Arezzo – Museo nazionale d’arte medievale e Moderna con Museo di Casa Vasari e Basilica di San Francesco 2 posti
Provincia di FIRENZE Firenze – Museo archeologico nazionale 1 posto
Firenze – Villa medicea della Petraia e Giardino della villa di Castello 4 posti
Provincia di GROSSETO Castiglion della Pescaia – Area archeologica di Vetulonia 3 posti
Provincia di LUCCA Lucca – Musei nazionali 3 posti
Provincia di PRATO Poggio a Caiano – Villa medicea e Museo della natura morta 1 posto
Provincia di SIENA Chiusi – Museo nazionale etrusco e Tombe etrusche 2 posti

Documenti da scaricare

Posti AFAV 2023


18/07/2022
Concorso pubblico per il reclutamento di n.1.052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nel profilo professionale di Assistente alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza.
Pubblicazione delle sedi museali di destinazione afferenti alla Direzione regionale Musei Toscana. (File PDF)


15/07/2021
Sesto Fiorentino (FI), Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia. Elenco idonei per la copertura di n. 3 posti con assunzione a tempo determinato di 12 mesi

Attenzione: con riferimento alla selezione per titoli e colloquio per la copertura di n. 3 posti con l’assunzione a tempo determinato di mesi dodici, profili professionali di capo conservatore, conservatore, assistente alla direzione, indetta dalla Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia, la Commissione di Valutazione, nella seduta conclusiva del 9.7.2021, ha formato il seguente elenco degli idonei (in relazione alle domande presentate da ciascun candidato per le diverse posizioni):

Capo Conservatore
Rucellai Oliva
Balleri Rita

Conservatore
Balleri Rita
Bacci Francesca Maria

Assistente alla Direzione
Lauri Daniele
Bacci Francesca Maria
Nardi Alessandra
Gigli Giulia

La procedura è, pertanto, terminata.


28/06/2021
Sesto Fiorentino (FI) – Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia. Convocazione colloquio per la copertura di n. 3 posti con assunzione a tempo determinato di 12 mesi.

Attenzione: la Commissione di Valutazione nella seduta del 23.1.2021 ha ammesso al colloquio i seguenti candidati che sono altresì invitati a sostenerlo, in modalità telematica (videoconferenza tramite piattaforma google meet) il giorno 9 luglio 2021 a partire dalle ore 14.00 connettendosi nell’orario assegnato al link che verrà comunicato con apposita email alla email indicata nella domanda di partecipazione.

Balleri Rita                            h. 14.00
Rucellai Oliva                        h. 14.30
Bacci Francesca Maria        h. 15.00
Nardi Alessandra                 h. 15.30
Gigli Giulia                            h. 16.00
Lauri Daniele                        h. 16.30

Si ricorda che ai sensi dell’art. 5, ultimo capoverso, dell’avviso di selezione: “La mancata presentazione senza giustificato motivo del candidato al colloquio comporterà l’automatica esclusione dalla selezione; i candidati ammessi che fossero impossibilitati a sostenere il colloquio nella data stabilita, dovranno darne tempestiva comunicazione alla Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della manifattura di Doccia all’indirizzo pec fondazioneginori@pec.it. La Commissione di Valutazione, ove ritenga giustificata l’assenza, potrà disporre di invitare gli interessati a sostenere il colloquio in data successiva, purché non oltre cinque giorni dalla prima convocazione”.


3/05/2021
Sesto Fiorentino (FI) – Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia. Avviso di selezione per titoli e colloquio per la copertura di n. 3 posti con assunzione a tempo determinato di 12 mesi.

La Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della manifattura di Doccia  indice una selezione tramite titoli e colloquio per l’assunzione di n. 3 unità di personale da inquadrare nei seguenti livelli del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Federculture (Enti Culturali)
1. Livello 3F3 per il Capo Conservatore, con qualifica di conservatore museale che coordina altri lavoratori
2. Livello 2F3 per il Conservatore, con qualifica di conservatore museale con conoscenze specialistiche
3. Livello 2F2 per l’Assistente alla Direzione, con qualifica di assistente alla direzione di concetto.

Scadenza presentazione domande 5 giugno 2021 ore 12.00.

 


19/03/2021 Andrea Di Lorenzo è stato nominato direttore della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia dal consiglio di amministrazione al termine della selezione ad evidenza pubblica.


1/03/2021
Sesto Fiorentino (FI) – Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia. Terna candidati idonei per il conferimento dell’incarico di Direttore della Fondazione. Selezione conclusa.

ATTENZIONE: si informano i partecipanti alla selezione che la Commissione di Valutazione, nella seduta del 27/02/2021, al termine dei lavori, ha indicato a norma dell’art. 4 dell’avviso, la terna dei candidati reputati idonei a ricoprire l’incarico di Direttore della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della manifattura di Doccia (in ordine alfabetico):

Di Lorenzo Andrea
Nocentini Serena
Rucellai Oliva

La terna verrà trasmessa al Consiglio di Amministrazione a norma dell’art. 18, comma 1, dello Statuto. La selezione è conclusa.


02/02/2021
Sesto Fiorentino (FI) – Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia. Candidati ammessi al colloquio per la selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore della Fondazione.
Esito Commissione di Valutazione del 01-02-2021. Candidati ammessi e orari colloqui

In riferimento alla Selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia la Commissione di Valutazione nella seduta del 1.2.2021 ha ammesso al colloquio i seguenti candidati (nell’ordine di presentazione delle domande di partecipazione) che sono altresì invitati a sostenerlo, in modalità telematica (videoconferenza tramite piattaforma google meet) connettendosi nell’orario assegnato al seguente link meet.google.com/ini-mqco-yye.

Venerdì 26 febbraio 2021
Lanzilotta Giacomo – ore 17.00
Compalati Cinzia – ore 17.45
Di Lorenzo Andrea – ore 18.30
Rucellai Oliva – ore 19.15
Sabato 27 febbraio 2021
Nocentini Serena – ore 10.00
Manoli Federica – ore 10.45
Napolitano Daniele – ore 11.30
Cremoncini Roberta – ore 12.15

Si ricorda che ai sensi dell’art. 5, ultimo capoverso, dell’avviso di selezione: “La mancata presentazione senza giustificato motivo del candidato al colloquio comporterà l’automatica esclusione dalla selezione; i candidati ammessi che fossero impossibilitati a sostenere il colloquio nella data stabilita, dovranno darne tempestiva comunicazione alla Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della manifattura di Doccia all’indirizzo pec fondazioneginori@pec.it. La Commissione di Valutazione, ove ritenga giustificata l’assenza, potrà disporre di invitare gli interessati a sostenere il colloquio in data successiva, purché non oltre cinque giorni dalla prima convocazione”.


15/12/2020
Avviso di selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia.
I soggetti interessati dovranno fare pervenire apposita domanda di partecipazione alla Fondazione entro e non oltre le ore 12:00 del 15 gennaio 2021.

E’ indetta una selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’incarico di Direttore della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia:

  • l’avviso di selezione;
  • il modello di domanda di partecipazione;
  • l’accordo di valorizzazione e lo statuto della Fondazione Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia.