Direzione regionale Musei nazionali Toscana

Giochi e iniziative per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu 2023 | Apriti museo |


https://museitoscana.cultura.gov.it/wp-content/uploads/2023/11/roselle.jpg

Date di apertura

Inizio evento
Fine evento

Per la nuova edizione della giornata delle Famiglie al Museo domenica 8 ottobre 2023 alle 10.15 l’Area Archeologica di Cosa organizza una caccia al tesoro per i più piccoli e il Parco archeologico di Roselle propone dalle 15 un pomeriggio di giochi all’aperto nel cuore della città antica per bambini dai 7 agli 11 anni e le loro famiglie. Entrambe le iniziative saranno realizzate in collaborazione con l’Associazione Archeologica Odysseus.

Le attività sono comprese nel biglietto di ingresso, gratis per i bambini e la prenotazione è obbligatoria: per Roselle tel. 0564402403 o drm-tos.arearoselle@cultura.gov.it, per Cosa tel. 0564 881421 o  drm-tos.museocosa@cultura.gov.it .
La Giornata Nazionale F@Mu – Famiglie al museo 2023 è l’evento culturale dedicato a bambine e bambini più importante in Italia che promuove e facilita l’incontro tra le famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese. F@Mu aiuta ad educare i più piccoli, ma anche gli e le adolescenti della fascia di età 12-16, a fruire di contenuti culturali culturali, rendendo i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”.  “Apriti museo” è il tema scelto per quest’anno, un invito e un intento chiaro sin dal nome, per sostenere e a parlare ai bambini di inclusività e di accoglienza con particolare attenzione all’accessibilità museale.

Area archeologica di Roselle Museo archeologico nazionale e area archeologica di Cosa