Il Museo nazionale di San Matteo sarà una tappa di “Art&the selfie run” corsa non competitiva tra monumenti e selfie
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Sabato 11 maggio 2024, dalle ore 16. Ingresso libero, iscrizione obbligatoria.
Si chiama “Art&the selfie run” e sarà una corsa non competitiva, individuale o a squadre, che si snoderà per le vie del centro storico di Pisa in una sorta di ‘caccia al tesoro’ ai monumenti e ai punti di maggiore interesse della città, sabato 11 maggio dalle 16 con ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II e partenza alle 17.00, organizzata dal Comune di Pisa e dalla società Phisio Sport Lab, con il patrocinio del Coni. la partecipazione è gratuita con iscrizione sul sito theselfierun.it.
Le squadre e gli atleti iscritti dovranno farsi dei selfie nei punti di interesse culturali che saranno indicati in un’apposita mappa.
Al Museo nazionale di San Matteo, nell’atrio d’ingresso, sarà la “Venere” di Giovanni Caccini, scultura in marmo realizzata nel 1611 per decorare una fontana e pervenuta al museo dal parco pisano di San Rossore, ad attendere i partecipanti e gli atleti per il selfie di tappa.
L’iniziativa è pensata per favorire l’inclusività con percorsi per tutti senza barriere o ‘dog friendly’ per chi parteciperà con gli amici a quattro zampe, e con itinerari per famiglie, da fare insieme ai bimbi più piccoli e con i passeggini.
Una moltitudine di capolavori da scoprire o riscoprire tutti insieme, appassionati d’arte, sportivi, diversamente abili, amici a quattro zampe, genitori con i passeggini, famiglie, mentre in piazza Vittorio le associazioni sportive potranno avere un’ulteriore opportunità per fare promozione delle loro realtà
Museo nazionale di San Matteo