Direzione regionale musei della Toscana

Pomeriggio in musica in ricordo del Maestro Corrado Giannetti


https://museitoscana.cultura.gov.it/wp-content/uploads/2024/01/pianoforte-Casa-Giusti.jpg

Date di apertura

Inizio evento
Fine evento

Sabato 27 gennaio 2024, ore 16.30. Ingresso libero

Il Museo di Casa Giusti ricorda il  Maestro Corrado Giannetti con un pomeriggio musicale sulle note di brani eseguiti da  Maria Teresa Guarracino al pianoforte donato dal maestro, insieme agli interventi di Sandra Tucci, direttrice del Museo, e di Amedeo Bartolini, presidente dell’Associazione Amici di Casa Giusti.

il  Maestro Corrado Giannetti nelle sue volontà testamentarie aveva disposto la donazione del prezioso strumento agli Amici di Casa Giusti con l’indicazione di collocarlo nel Museo di Casa Giusti  per contribuire a promuovere le attività legate alla musica e alle vicende culturali ad esse fortemente richiamate e per consolidare il legame profondo del museo con la musica e con le sue diverse manifestazioni.

Il Maestro Corrado Giannetti (Fornaci di Barga 1940 – Montecatini Terme 2023), è stato un pianista, compositore e maestro di musica, ha studiato al Conservatorio Paganini di Genova e al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. Dopo una vita vissuta in un lungo girovagare per le sue tournée musicali, si stabilì a Montecatini Terme.


Monsummano Terme – Museo nazionale di Casa Giusti