Direzione regionale Musei nazionali Toscana

Riapre il Cenacolo del Fuligno e il Cenacolo di Santa Apollonia e il Chiostro dello Scalzo ampliano gli orari di apertura.


https://museitoscana.cultura.gov.it/wp-content/uploads/2022/08/Firenze-Cenacolo-del-Fuligno-Ultima-cena-Pietro-Perugino-2-1024x544.jpg

Date di apertura

Inizio evento
Fine evento

Da mercoledì 11 settembre a lunedì 2 dicembre

Proseguono le aperture al pubblico del Cenacolo del Fuligno mercoledì 2, 16 e 30 ottobre, giovedì 3, 17 e 31 ottobre dalle 14:30 alle 17.  altri appuntamenti per visitare l’antico refettorio delle terziarie francescane della Beata Angelica da Fuligno, dominato  dall’affresco raffigurante l’Ultima Cena attribuito a Pietro Perugino, che custodisce anche una importante selezione di dipinti del Quattrocento e del Cinquecento.

Un ricco calendario di  aperture straordinarie pomeridiane offre a cittadini e turisti nuove occasioni per riscoprire l’itinerario del sacro a Firenze.

Il cenacolo di Sant’Apollonia e il Chiostro dello Scalzo lunedì  7 ottobre e 4 novembre accoglieranno, come sempre gratuitamente, i visitatori  con orario continuato dalle 8.15 alle 18.

 


Cenacolo del Fuligno Chiostro dello Scalzo Cenacolo di Sant’Apollonia