“La prevenzione è il nostro capolavoro”. Per il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, ingresso gratuito in alcuni musei statali per i donatori KOMEN
Date di apertura
Inizio evento
Fine evento
Direzione regionale Musei nazionali Toscana e nuovi Musei autonomi
Anche quest’anno il Ministero della Cultura e i musei italiani si impegnano a diffondere il messaggio a sostegno della prevenzione e della lotta contro i tumori al seno, con la campagna “La prevenzione è il nostro capolavoro” proponendosi come luoghi di riferimento in questa importante campagna per la salute, favorendo la partecipazione attiva e la consapevolezza dei cittadini.
A ottobre, mese della prevenzione, con una donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile di Komen Italia, sarà possibile entrare gratuitamente in numerosi musei e luoghi della cultura statali diffusi su tutto il territorio nazionale. Komen Italia da oltre 25 anni investe in progetti di ricerca, di promozione della Prevenzione, supporto alle donne operate e offre esami diagnostici gratuiti a donne in difficoltà.
L’invito è esteso anche a tutte le persone che parteciperanno alle Race for the Cure, e che potranno visitare gratuitamente i musei delle città italiane che in autunno ospiteranno la manifestazione simbolo di Komen Italia.
I musei della della Direzione regionale Musei nazionali Toscana e dei nuovi Musei autonomi che aderiscono all’iniziativa:
Anghiari (AR), Museo della Arti e tradizioni popolari di Palazzo Taglieschi
Arezzo, Museo di Casa Vasari
Arezzo, Basilica di San Francesco
Arezzo, Museo Archeologico nazionale Gaio Cilnio Mecenate
Arezzo (AR) – Museo Nazionale Arte Medievale e Moderna
Calci (PI), Museo nazionale della Certosa monumentale di Calci
Chiusi (SI), Museo archeologico nazionale etrusco
Firenze, Museo di San Marco
Firenze, Museo archeologico nazionale
Lucca, Museo di Villa Guinigi
Lucca, Pinacoteca nazionale e Museo di Palazzo Mansi
Ansedonia (GR), Museo archeologico nazionale ed area archeologica di Cosa
Pisa, Museo di Palazzo Reale
Pisa, Museo nazionale di San Matteo
Portoferraio (LI), Museo nazionale delle residenze napoleoniche dell’Elba (Palazzo dei Mulini e Villa San Martino)
Roselle (GR), Area archeologica di Roselle.
Museo delle arti e tradizioni popolari dell’Alta Valle del Tevere – Palazzo Taglieschi Basilica di San Francesco Museo di Casa Vasari Museo archeologico nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” e Anfiteatro romano Museo nazionale d’arte medievale e moderna Museo nazionale della Certosa monumentale di Calci Museo nazionale etrusco e necropoli di Chiusi Museo di San Marco Museo archeologico nazionale di Firenze Museo nazionale di Villa Guinigi Museo nazionale di Palazzo Mansi Museo archeologico nazionale e area archeologica di Cosa Museo nazionale di Palazzo Reale Museo nazionale di San Matteo Museo nazionale delle residenze Napoleoniche Palazzina dei Mulini Museo nazionale delle residenze Napoleoniche Villa S. Martino Area archeologica di Roselle