Bandi di gara 2016-2022
DATA: 03-03-2022
Elenco degli operatori economici finalizzato all’affidamento di lavori e all’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 2/03/2023
- L’Elenco degli operatori economici ha validità triennale, dal 1/01/2022 al 31/12/2024, ed è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto.
- Stante la modifica degli indirizzi pec e peo di questo Istituto, le future domande di iscrizione dovranno pervenire tramite pec all’indirizzo drm-tos@pec.cultura.gov.it .
- L’inclusione degli operatori economici nel medesimo Elenco non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei primi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi.
- L’Elenco può essere utilizzato per l’assegnazione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dall’art. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120.
- Ai fini delle indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120 e 63 del D.lgs 50/2016, saranno invitati gli operatori economici iscritti alle specifiche categorie interessate.
- La Direzione regionale Musei della Toscana si riserva comunque la facoltà di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione attivato da Consip.
ALBO FORNITORI – SEZIONE LAVORI
ALBO FORNITORI – SEZIONE SERVIZI
ALBO FORNITORI – SEZIONE FORNITURE
CUP: F43G18000020001
CIG: 9470895DC9
DATA: 28-11-2022
Procedura di affidamento dei lavori di adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, centrale antintrusione e controllo accessi di pertinenza dell’immobile denominato “Villa medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del territorio”, sito a Cerreto Guidi (FI), via dei Ponti Medicei n. 7
D.D. n° 443 del 4/11/2022 di avvio della procedura di affidamento;
Verbale rep. n. 177 del 23/11/2022 di apertura delle offerte economiche;
D.D. rep. n. 487 del 25/11/2022 di aggiudicazione provvisoria dei lavori.
CUP: F93G18000190001
CIG: 9473336C2A
DATA: 25-11-2022
Procedura di affidamento dei lavori di adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi di pertinenza dell’immobile denominato “Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche — Palazzina dei Mulini”, sito a Portoferraio (LI) in Piazzale Napoleone nn. 1-3
D.D. rep. n. 493 del 29/11/2022 di aggiudicazione definitiva dei lavori
CUP: F57E16000250001
CIG: 94738536D0
DATA: 22-11-2022
Procedura di affidamento dei lavori di adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione e centrale operativa di pertinenza dell’immobile denominato “Oratorio di San Desiderio”, sito a Pistoia in Via Laudesi n. 53
D.D. n° 445 del 5/11/2022 di avvio della procedura di affidamento;
Proposta di aggiudicazione provvisoria del RUP prot. n. 7971 del 21/11/2022;
D.D. rep. n. 469 del 21/11/2022 di aggiudicazione provvisoria dei lavori
D.D. rep. n. 479 del 24/11/2022 di aggiudicazione definitiva dei lavori
CUP: F13G18000240001
CIG: 946762969B
DATA: 18-11-2022
Procedura di affidamento dei lavori di adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi di pertinenza dell’immobile denominato “Museo di Casa Vasari”, sito ad Arezzo in Via XX Settembre n. 55
D.D. n° 432 del 25/10/2022 di avvio della procedura di affidamento;
Verbale rep. n. 168 del 15/11/2022 di apertura delle offerte economiche;
Proposta di aggiudicazione provvisoria del RUP prot. n. 7881 del 17/11/2022;
D.D. rep. n. 461 del 18/11/2022 di aggiudicazione provvisoria dei lavori.
D.D. n°481 del 24/11/2022 di aggiudicazione definitiva
DATA: 30-08-2022
Giardino della Villa medicea di Castello (FI) – Progetto esecutivo rep. n. 58 del 28/07/2022 “Intervento di restauro del muro settentrionale. Consolidamento e restauro delle superfici lapidee e degli apparati decorativi e scultorei della Grotta degli animali”
Progetto esecutivo rep. n. 58 del 28/07/2022
D.D. rep. n. 348 del 29/08/2022
Verbali rep. n. 137 e n. 139 del 23/09/2022 di apertura delle offerte economiche presentate in ordine alle opere riconducibili rispettivamente alle categorie SOA OG2 e OS2-A e concernenti l’ “Intervento di restauro del muro settentrionale. Consolidamento e restauro delle superfici lapidee e degli apparati decorativi e scultorei della Grotta degli animali” da eseguire presso il Giardino della Villa medicea di Castello (FI).
Proposta di aggiudicazione ex art.33, co.1, del d.lgs. 50_2016 e Decreto di aggiudicazione provvisoria delle opere riconducibili alla categoria SOA OS2-A e concernenti l’ “Intervento di restauro del muro settentrionale. Consolidamento e restauro delle superfici lapidee e degli apparati decorativi e scultorei della Grotta degli animali”, da eseguire presso il Giardino della Villa medicea di Castello (FI).
Decreto di aggiudicazione definitiva delle opere riconducibili alla categoria SOA OS2-A e concernenti l’ “Intervento di restauro del muro settentrionale. Consolidamento e restauro delle superfici lapidee e degli apparati decorativi e scultorei della Grotta degli animali”, da eseguire presso il Giardino della Villa medicea di Castello (FI).
Proposta di aggiudicazione ex art.33, co.1, del d.lgs. 50_2016 e Decreto di aggiudicazione definitiva delle opere riconducibili alla categoria SOA OG2 e concernenti l’ “Intervento di restauro del muro settentrionale. Consolidamento e restauro delle superfici lapidee e degli apparati decorativi e scultorei della Grotta degli animali”, da eseguire presso il Giardino della Villa medicea di Castello (FI).
DATA: 26-08-2022
Elenco degli operatori economici finalizzato all’affidamento di lavori e all’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 2/03/2023
- L’Elenco degli operatori economici ha validità triennale, dal 1/01/2022 al 31/12/2024, ed è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto.
- Stante la modifica degli indirizzi pec e peo di questo Istituto, le future domande di iscrizione dovranno pervenire tramite pec all’indirizzo drm-tos@pec.cultura.gov.it .
- L’inclusione degli operatori economici nel medesimo Elenco non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei primi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi.
- L’Elenco può essere utilizzato per l’assegnazione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dall’art. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120.
- Ai fini delle indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120 e 63 del D.lgs 50/2016, saranno invitati gli operatori economici iscritti alle specifiche categorie interessate.
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ALBO FORNITORI – SEZIONE LAVORI
ALBO FORNITORI – SEZIONE SERVIZI
ALBO FORNITORI – SEZIONE FORNITURE
CUP: F67E19000600001
CIG: 9267601A46
DATA: 18-11-2022
Lavori finalizzati alla messa in sicurezza e alla manutenzione straordinaria delle facciate e alla revisione delle coperture e dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche” dell’immobile denominato Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla
Decreto di costituzione della Commissione di valutazione delle offerte economiche e della documentazione amministrativa
Verbale della seduta pubblica tenutasi il giorno 14/07/2022 e concernente l’apertura delle pec contenenti le offerte economiche
Decreto di aggiudicazione provvisoria dei lavori
CUP: F67E19000650001
CIG: 92621453D9
DATA: 08-07-2022
Lavori di messa in sicurezza delle facciate principali e tergali. Consolidamento e restauro delle superfici lapidee, in cotto e ceramiche esterne delle facciate. Interventi di rimozione, bonifica e trattamento della vegetazione infestante la facciata principale” per l’immobile denominato “Palazzo Buonsignori-Brigidi”, sede della Pinacoteca Nazionale di Siena
Decreto di costituzione della Commissione di valutazione delle offerte economiche e della documentazione amministrativa
Verbale della seduta pubblica tenutasi il giorno 8/07/2022 e concernente l’apertura delle pec contenenti le offerte economiche
Decreto di aggiudicazione provvisoria dei lavori
DATA: 10-06-2022
Decreto di avvio della procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara per affidamento lavori finalizzati alla messa in sicurezza e alla manutenzione straordinaria delle facciate, coperture e impianto di smaltimento delle acque meteoriche di “Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla” a Siena
Decreto 227 di avvio della procedura negoziata
Elaborati tecnici Progetto esecutivo
DATA: 06-06-2022
Siena – “Palazzo Buonsignori-Brigidi” sede della Pinacoteca Nazionale – Decreto di avvio della procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara finalizzata all’affidamento dei “Lavori sulle facciate principali e tergali”
Decreto di avvio della procedura negoziata rep. n. 222
Elaborati Progetto esecutivo 1 di 3
Elaborati Progetto esecutivo 2 di 3
Elaborati Progetto esecutivo 3 di 3
CUP: F63G19000000001
DATA: 25-05-2022
Rettifica D.D. rep. n. 169 del 26/04/2022 – Esito definitivo della procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo Nazionale di Villa Guinigi” in Lucca
Rettifica decreto aggiudicazione definitiva
CUP: F57E19000160001
DATA: 24-05-2022
Rettifica D.D. rep. n. 169 del 26/04/2022 – Esito definitivo della procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo Nazionale di Villa Guinigi” in Lucca
Decreto aggiudicazione definitiva
CUP: F13G18000160001
DATA: 24-05-2022
Esito definitivo della procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi e sistemazione del corpo di guardia” dell’immobile denominato “Villa Medicea della Petraia” in Firenze
Decreto aggiudicazione definitiva
CUP: F13G18000220001
DATA: 24-05-2022
Esito definitivo della procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione e diffusione audio” dell’immobile denominato “Giardino della Villa medicea di Castello” in Firenze
Decreto di aggiudicazione definitiva
CUP: F63G19000000001
DATA: 27-04-2022
Esito definitivo della procedura negoziata ex art. 63 del D.Lgs. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo nazionale di Villa Guinigi” in Lucca
Decreto di aggiudicazione definitiva rep. n. 169 del 26/04/2022
CUP: F13G18000180001
DATA: 07-04-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi e centrale operativa” dell’immobile denominato “Museo archeologico nazionale di Firenze”
Decreto di aggiudicazione definitiva rep. n. 151 del 7/04/2022
CUP: F17E19000120001
DATA: 05-04-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo archeologico nazionale Gaio Cilnio Mecenate” in Arezzo
Decreto di aggiudicazione definitiva rep. n. 145 del 05-04-2022
CUP: CUP F63G18000760001
DATA: 05-04-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo nazionale di Palazzo Mansi” in Lucca
Decreto di aggiudicazione definitiva rep. n. 144 del 05-04-2022
CIG: 9087665266
CUP: F13G18000190001
DATA: 04-04-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del d.lgs. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo nazionale d’arte medievale e moderna” di Arezzo.
DATA: 18-03-2022
Elenco degli operatori economici finalizzato all’affidamento di lavori e all’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 17/03/2022
- L’Elenco degli operatori economici ha validità triennale, dal 1/01/2022 al 31/12/2024, ed è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto;
- L’inclusione degli operatori economici nel medesimo Elenco non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei primi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi;
- L’Elenco può essere utilizzato per l’assegnazione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dall’art. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120;
- Ai fini delle indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120 e 63 del D.lgs 50/2016, saranno invitati gli operatori economici iscritti alle specifiche categorie interessate;
- la Direzione regionale Musei della Toscana si riserva comunque la facoltà di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione attivato da Consip.
Decreto n. 124 pubblicazione Elenco operatori economici del 18-03-2022
CUP: F63G19000000001
DATA: 08-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.Lgs. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo nazionale di Villa Guinigi” in Lucca
- Verbale di sorteggio degli operatori economici da invitare rep. 9 del 24/01/2022
- Esito estrazione
- Verbale di apertura delle offerte economiche rep. 57 del 3-03-2022
- Richiesta chiarimenti ai fini della verifica della congruità dell’offerta economica prot. n. 1728 del 4/03/2022
CUP: F57E19000160001
DATA: 08-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.Lgs. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione e centrale operativa” dell’Immobile denominato “Fortezza di Santa Barbara” in Pistoia
- Verbale di sorteggio degli operatori economici da invitare rep. 8 del 24-01-2022
- Esito estrazione
- Verbale di apertura delle offerte economiche rep. 56 del 3-03-2022
- Proposta di aggiudicazione provvisoria prot. n. 1734 del 4-03-2022
- Decreto di aggiudicazione provvisoria rep. n. 103 del 7-03-2022
CUP: F17E19000120001
DATA: 07-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del d.lgs. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo archeologico nazionale Gaio Cilnio Mecenate” in Arezzo
- Verbale di sorteggio
- Esito estrazione
- Verbale apertura offerte
- Proposta di aggiudicazione
- Decreto aggiudicazione provvisoria
CIG: 9087665266
CUP: F13G18000190001
DATA: 07-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del d.lgs. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo nazionale d’arte medievale e moderna” di Arezzo
- Verbale di sorteggio
- Esito estrazione
- Verbale apertura offerte
- Proposta di aggiudicazione
- Decreto aggiudicazione provvisoria
CUP: F13G18000180001
DATA: 04-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosrveglianza, antintrusione, controllo accessi e centrale operativa” dell’immobile denominato “Museo Archeologico Nazionale di Firenze”
- Verbale di sorteggio
- Esito estrazione
- Verbale apertura offerte
- Richiesta chiarimenti ai fini della verifica della congruità dell’offerta economica
CUP: F63G18000760001
DATA: 04-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, centrale operativa e controllo accessi ” dell’immobile denominato “Museo Nazionale di Palazzo Mansi di Lucca”
- Verbale di sorteggio
- Esito estrazione
- Verbale apertura offerte
- Proposta di aggiudicazione
- Decreto aggiudicazione provvisoria
CUP: F13G18000160001
DATA: 04-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto d videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi e sistemazione corpo di guardia” dell’immobile denominato “Villa medicea della Petraia” in Firenze
- Verbale di sorteggio
- Esito estrazione
- Verbale apertura offerte
- Proposta di aggiudicazione provvisoria
- Decreto aggiudicazione provvisoria
CUP: F13G18000220001
DATA: 04-03-2022
Procedura negoziata ex art. 63 del D.LGS. 50/2016 concernente l’affidamento dei lavori di “Adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione e diffusione audio” dell’immobile denominato “Giardino della Villa medicea di Castello” in Firenze
DATA: 03-03-2022
Elenco degli operatori economici finalizzato all’affidamento di lavori e all’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 2/03/2023
- L’Elenco degli operatori economici ha validità triennale, dal 1/01/2022 al 31/12/2024, ed è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto.
- Stante la modifica degli indirizzi pec e peo di questo Istituto, le future domande di iscrizione dovranno pervenire tramite pec all’indirizzo drm-tos@pec.cultura.gov.it .
- L’inclusione degli operatori economici nel medesimo Elenco non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei primi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi.
- L’Elenco può essere utilizzato per l’assegnazione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dall’art. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120.
- Ai fini delle indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120 e 63 del D.lgs 50/2016, saranno invitati gli operatori economici iscritti alle specifiche categorie interessate.
- La Direzione regionale Musei della Toscana si riserva comunque la facoltà di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione attivato da Consip.
ALBO FORNITORI – SEZIONE LAVORI
ALBO FORNITORI – SEZIONE SERVIZI
ALBO FORNITORI – SEZIONE FORNITURE
DATA: 16/11/2021
Avviso pubblico di istituzione dell’elenco degli operatori economici della Direzione regionale musei della Toscana con validità triennale dal 1/01/2022 AL 31/12/2024
- Albo fornitori – Autorizzazione Direttore
- Albo fornitori – Avviso pubblico
- Albo fornitori – Modulo A – Istanza di iscrizione
CUP: F63G19000000001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6051 del 5/11/2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” dell’immobile denominato “Museo nazionale di Villa Guinigi” in Lucca
CUP: F17E19000120001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6049 del 5/11/2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” del “Museo archeologico nazionale Gaio Cilnio Mecenate” in Arezzo
CUP: F57E19000160001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6048 del 5/11/2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione e centrale operativa” della “Fortezza di Santa Barbara” in Pistoia
CUP: F13G18000180001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6052 del 5/11/2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi e centrale operativa” del “Museo archeologico nazionale di Firenze”
CUP: F13G18000160001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6055 del 5/11/2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi e sistemazione corpo di guardia” della “Villa medicea di Petraia” in Firenze
CUP: F13G18000220001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6050 del 5.11.2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione e diffusione audio” del “Giardino della Villa medicea di Castello” in Firenze
CUP: F63G18000760001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6053 del 5.11.2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, centrale operativa e controllo accessi” del “Museo nazionale di Palazzo Mansi” in Lucca
CUP: F13G18000190001
DATA: 08/11/2021
Avviso pubblico prot. n. 6054 del 5.11.2021 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di “adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, antintrusione, centrale operativa e controllo accessi” del “Museo nazionale d’arte medievale e moderna”di Arezzo
DATA: 21/07/2021
Determina di aggiudicazione provvisoria avviso pubblico prot. n. 3152 del 14/06/2021 relativo all’affidamento in concessione dei servizi concernenti la realizzazione di percorsi educativi e altre attività culturali e didattiche da eseguire nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2023 c/o i siti museali senesi
Determina di aggiudicazione provvisoria avviso pubblico prot. n. 3152 del 14/06/2021 relativo all’affidamento in concessione dei servizi concernenti i percorsi educativi e altre attività cultuali e didattiche da effettuare, senza oneri di natura economica in capo a questa Amministrazione, nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2023 presso quattro siti museali senesi denominati “Pinacoteca Nazionale di Siena”, sita a Siena in Via di San Pietro nn. 29/31, “Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla”, sito a Siena in Via del Capitano n. 1, “Villa Brandi”, sita a Vignano (SI) in Strada di Busseto n. 42, e “Eremo di San Leonardo al Lago”, sito a Monteriggioni (SI) in Strada dell’Osteriaccia n. 4.
DATA: 21/07/2021
Proposta aggiudicazione provvisoria avviso pubblico prot. n. 3152 del 14/06/2021 relativo all’affidamento in concessione dei servizi concernenti la realizzazione di percorsi educativi e altre attività culturali e didattiche da eseguire nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2023 c/o i siti museali senesi
Proposta aggiudicazione provvisoria di cui all’avviso pubblico prot. n. 3152 del 14/06/2021 relativo all’affidamento in concessione dei servizi concernenti i percorsi educativi e altre attività cultuali e didattiche da effettuare, senza oneri di natura economica in capo a questa Amministrazione, nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2023 presso quattro siti museali senesi denominati “Pinacoteca Nazionale di Siena”, sita a Siena in Via di San Pietro nn. 29/31, “Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla”, sito a Siena in Via del Capitano n. 1, “Villa Brandi”, sita a Vignano (SI) in Strada di Busseto n. 42, e “Eremo di San Leonardo al Lago”, sito a Monteriggioni (SI) in Strada dell’Osteriaccia n. 4.
DATA: 17/06/2021
Verbale apertura delle proposte di cui all’avviso pubblico prot. n. 3152 del 14/06/2021 relativo all’affidamento in concessione dei servizi concernenti la realizzazione di percorsi educativi e altre attività culturali e didattiche da eseguire nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2023 c/o i siti museali senesi
Verbale di apertura delle proposte pervenute nell’ambito della procedura avviata mediante la pubblicazione dell’avviso pubblico prot. n. 3152 del 14/06/2021 relativo all’affidamento in concessione dei servizi concernenti la realizzazione di percorsi educativi e altre attività culturali e didattiche da eseguire nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2023 c/o i siti museali senesi denominati “Pinacoteca Nazionale di Siena”, “Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla”, “Villa Brandi” ed “Eremo di San Leonardo a Lago”.
DATA: 14/06/2021
Avviso pubblico per l’affidamento in concessione dei servizi concernenti la realizzazione di percorsi educativi e altre attività culturali e didattiche da eseguire nel periodo compreso tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2023 c/o i siti museali senesi denominati “Pinacoteca Nazionale di Siena”, “Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla”, “Villa Brandi” ed “Eremo di San Leonardo a Lago”
DATA: 05/02/2021
Albo Fornitori per l’esecuzione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 31/01/2021.
l’Albo Fornitori avrà validità triennale, dal 30/06/2018 al 30/06/2021. L’Albo è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto. L’inclusione degli operatori economici nell’Albo fornitori non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei medesimi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi. L’Albo può essere utilizzato per l’affidamento di lavori, servizi e forniture in economia mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dall’art. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120. Nella effettuazione di indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, co. 2, del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 coordinato con la Legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120 e 63 del D.lgs 50/2016, saranno invitati i fornitori iscritti alle specifiche categorie interessate. La Direzione regionale Musei della Toscana si riserva comunque la facoltà di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione attivato da Consip.
- Decreto pubblicazione Albo
- ALBO FORNITORI – SEZIONE LAVORI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE SERVIZI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE FORNITURE
DATA: 9/11/2020
Decreto aggiudicazione definitiva lavori di restauro della Grotta degli animali nel Giardino della Villa medicea di Castello
DATA: 29/09/2020
Determina di aggiudicazione provvisoria per l’affidamento dei servizi di supporto allo svolgimento delle attività di accoglienza e vigilanza da effettuare presso i Musei nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi con decorrenza dal 01/10/2020 al 30/09/2021 – cig 84037902e5
DATA: 25/9/2020
Esito procedura di affidamento diretto in modalità telematica – RDO n. 2642071 sul MePA – dei servizi di supporto alle attività di accoglienza e vigilanza dei musei nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi a Lucca
DATA: 15/09/2020
Decreto per l’avvio della procedura di affidamento diretto in modalità telematica dei servizi di supporto alle attività di accoglienza e vigilanza dei musei nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi a Lucca.
Decreto concernente l’avvio, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016, della procedura di affidamento diretto in modalità telematica – RDO in MePA, nell’ambito del bando Servizi di Vigilanza e Accoglienza (SERVIZI)– dei servizi di supporto allo svolgimento delle attività di accoglienza e vigilanza da effettuare presso i Musei Nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi, siti a Lucca e afferenti a questo Istituto, con decorrenza dal 01/10/2020 al 30/09/2021.
DATA: 30/07/2020
Esito della procedura negoziata ex art. 36 c. 2 lett. c)bis del d.lgs 50/2016 finalizzata all’affidamento dei lavori di restauro della Grotta degli animali nel Giardino della Villa medicea di Castello.
DATA: 30/06/2020
Albo Fornitori per l’esecuzione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 30/06/2020.
l’Albo Fornitori avrà validità triennale, dal 30/06/2018 al 30/06/2021. L’Albo sarà aggiornato semestralmente al 30 giugno e al 31 dicembre di ogni anno. L’Albo è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto. L’inclusione degli operatori economici nell’Albo fornitori non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei medesimi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi. L’Albo può essere utilizzato per l’affidamento di lavori, servizi e forniture in economia mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dal D.lgs. 50/2016. Nella effettuazione di indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 35, 36 e 63 del D.lgs 50/2016 per l’esecuzione di forniture in economia, saranno invitati i fornitori iscritti alle specifiche categorie. La Direzione regionale Musei della Toscana si riserva comunque la facoltà di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione attivato da Consip.
- Decreto pubblicazione Albo 30/06/2020
- ALBO FORNITORI – SEZIONE LAVORI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE SERVIZI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE FORNITURE
DATA: 15/06/2020
Procedura di affidamento diretto in modalità telematica – RDO in MePA – dei servizi di supporto ai servizi di accoglienza e vigilanza presso i Musei nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi a Lucca
Si pubblicano il D.D. n. 165 del 12/06/2020 e l’Allegato 1 (“Disciplinare tecnico”) concernenti l’avvio, ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016, della procedura di affidamento diretto in modalità telematica – RDO in MePA – dei servizi di supporto allo svolgimento delle attività di accoglienza e vigilanza da effettuare presso i Musei Nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi, siti a Lucca e afferenti a questo Istituto, con decorrenza dal 01/09/2020 al 31/12/2020.
DATA: 28/05/2020
Proroga termini procedura di aggiudicazione dei lavori di restauro per la Grotta degli animali nel Giardino della Villa medicea di Castello
DATA: 12/05/2020
Progetto esecutivo “La Grotta degli animali nel Giardino della Villa medicea di Castello – Lavori di restauro” per la procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. c-bis del D.lgs.50/2016
DATA: 13/03/2020
Albo Fornitori per l’esecuzione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 10/03/2020
l’Albo Fornitori avrà validità triennale, dal 30/06/2018 al 30/06/2021. L’Albo sarà aggiornato semestralmente al 30 giugno e al 31 dicembre di ogni anno. L’Albo è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto. L’inclusione degli operatori economici nell’Albo fornitori non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei medesimi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi. L’Albo può essere utilizzato per l’affidamento di lavori, servizi e forniture in economia mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dal D.lgs. 50/2016. Nella effettuazione di indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 35, 36 e 63 del D.lgs 50/2016 per l’esecuzione di forniture in economia, saranno invitati i fornitori iscritti alle specifiche categorie. Il Polo Museale della Toscana si riserva comunque la facoltà di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione attivato da Consip.
- Decreto pubblicazione Albo 20-03-2020
- ALBO FORNITORI – SEZIONE LAVORI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE SERVIZI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE FORNITURE
DATA: 15/11/2019
Albo Fornitori per l’esecuzione di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi aggiornato al 12/11/2019
L’Albo Fornitori avrà validità triennale, dal 30/06/2018 al 30/06/2021. L’Albo sarà aggiornato semestralmente al 30 giugno e al 31 dicembre di ogni anno. L’Albo è “aperto” in quanto le domande di iscrizione potranno pervenire senza limitazioni temporali, purché in regola con i requisiti richiesti dall’Istituto. L’inclusione degli operatori economici nell’Albo fornitori non comporta alcun vincolo da parte dell’Istituto nei confronti dei medesimi, i quali non potranno vantare alcun diritto di essere invitati nelle gare o procedure negoziali, né di ottenere l’affidamento di forniture e/o servizi. L’Albo può essere utilizzato per l’affidamento di lavori, servizi e forniture in economia mediante affidamento diretto ovvero procedura negoziata secondo le prescrizioni normative previste dal D.lgs. 50/2016. Nella effettuazione di indagini di mercato e/o gare svolte ai sensi del combinato disposto degli artt. 35, 36 e 63 del D.lgs 50/2016 per l’esecuzione di forniture in economia, saranno invitati i fornitori iscritti alle specifiche categorie. Il Polo Museale della Toscana si riserva comunque la facoltà di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione attivato da Consip.
- Decreto pubblicazione Albo
- ALBO FORNITORI – SEZIONE LAVORI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE SERVIZI
- ALBO FORNITORI – SEZIONE FORNITURE
DATA: 28/12/2018
Gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione dei servizi museali presso la Galleria dell’Accademia di Firenze e il Museo di San Marco per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali
DATA: 10/10/2018
Avviso – Adesione alla Convenzione Consip “gas Naturale 10” — Lotto 4 per la fornitura di gas naturale per le sedi del Polo museale della Toscana
Consip S.p.A., società concessionaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze per i servizi informativi pubblici, ha attivato la convenzione denominata “CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI GAS NATURALE E DEI SERVIZI CONNESSI PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, AI SENSI DELL’ARTICOLO 26, LEGGE 23 DICEMBRE 1999 N. 488 E S.M.I. E DELL’ARTICOLO 58, LEGGE 23 DICEMBRE 2000 N. 388 – ED. 10“tramite la quale la Società ESTRA ENERGIE srl , con sede legale in Siena (SI) cap 53100, Viale Pietro Toselli 9/a, P. IVA 01219980529 è risultata aggiudicataria del Lotto 4 (CIG71377117666) che comprende, tra l’altro, la fornitura di gas naturale in favore degli immobili ad uso della PA situati sul territorio della Regione Toscana;
E’ stato stimato, sulla base dei consumi degli anni precedenti, un fabbisogno di complessivi smc 240.000, per un costo stimato per la fornitura in questione pari ad € 120.000 (centoventimilaeuro), IVA esclusa;
DESCRIZIONE PROCEDURA | Adesione alla Convenzione Consip “gas Naturale 10” – Lotto 4 per la fornitura di gas naturale per le sedi del Polo museale della Toscana |
CIG | 7568464E0F |
TIPO PROCEDURA | Ordine diretto di acquisto nr 4403458 del 12/07/2018 Convenzione Consip |
IMPORTO COM PLESSIVO GARA | € 120.000 (centoventimilaeuro), IVA esclusa; |
DATA DI CREAZIONE | 12/07/2018 |
AGGIUDICATARIO | Società ESTRA ENERGIE srl , con sede legale in Siena (SI) cap 53100, Viale Pietro Toselli 9/a, P. IVA 01219980529 |
RUP CHE HA IN GESTIONE LA GARA | CSCSFN59A31B354Q |
FIRMATARIO DEL CONTRATTO | Dott. Stefano Casciu |
DATA: 03/09/2018
Avviso pubblico di istituzione dell’albo degli operatori economici del Polo museale della Toscana
- Istanza di iscrizione
- Dichiarazione sostitutiva unica
- Autorizzazione Direttore Istituzione Albo operatori economici
- Avviso pubblico Istituzione Albo operatori economici
DATA: 28/05/2018
Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione
Si rende noto, ai sensi degli articoli 19 e 151 del Decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i., che è pervenuta da parte di un’impresa privata una proposta di sponsorizzazione per la realizzazione a spese dello sponsor dell’allestimento museografico della mostra “GIORGIO VASARI TRA VENEZIA E AREZZO. La Speranza e altre storie dal Soffitto di Palazzo Corner-Spinelli” che si terrà negli spazi del Museo di Casa Vasari di Arezzo a partire dall’8 giugno p.v.
La proposta, trasmessa via email il 22 maggio u.s. e acquisita agli atti di questo Polo Museale della Toscana con prot. n. 3090 del 25 maggio 2018, è stata valutata positivamente ed è pertanto ritenuta ammissibile e conveniente per l’interesse pubblico affidato alla competenza dell’Amministrazione.
Il presente avviso resterà pubblicato per trenta giorni.
Per eventuali informazioni rivolgersi a: rossella.sileno@cultura.gov.it e rossella.cavigli@cultura.gov.it
IL DIRETTORE
Dott. Stefano Casciu
Firenze, 28/05/2018
DATA: 22/03/2018
Esito della manifestazione di interesse a partecipare alla procedura ex art. 36 comma 2, lettera a) del d. lgs. 18/04/2016 n. 50 per l’affidamento degli incarichi di servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a € 40.000
DATA: 01/02/2018
Esito valutazione istanze relative alla “Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi relativi al programma MUSST #2 – Musei e sviluppo dei sistemi territoriali”
A seguito dell’avviso pubblicato il 12 gennaio 2018 relativo alla “Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi relativi al programma MUSST #2 – Musei e sviluppo dei sistemi territoriali” al fine di individuare, mediante apposita procedura selettiva, n. 1 esperto senior in tema di ricerche e analisi nel campo del patrimonio culturale, materiale e immateriale, idoneo a supportare la Direzione del Polo regionale”, si pubblicano gli esiti dei lavori della Commissione istituita dal Polo museale della Toscana, con decreto n. 5 del 18 gennaio 2018, per la valutazione delle istanze pervenute entro il termine previsto dal bando.
DATA: 12/01/2018
Avviso di manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi relativi al programma MUSST #2 – Musei e sviluppo dei sistemi territoriali
DATA: 21/07/2017
Avviso di manifestazione di interesse ai sensi degli artt. 36 e 216 del D.Lgs. 50/2016 – Progetto Speciale Sicurezza. Affidamento di servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a € 40.000 – PUBBLICAZIONE ELENCO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
DATA: 23/05/2017
Esito procedura negoziata MePa: Firenze, Polo Museale della Toscana, RdO per fornitura computer.
Si comunica che in data 19 maggio 2017 si è conclusa la procedura negoziata (Richiesta di Offerta MePa n. 1558925) per la fornitura di postazioni PC per le sedi di Firenze e Portoferraio di questo Polo Museale comprensiva di assistenza e configurazione, con l’aggiudicazione provvisoria all’impresa Fanizza Group di Pontassieve (FI).
DATA: 14/03/2017
Esito procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara. Museo nazionale della Certosa di Calci (PI):restauro delle decorazioni murali e degli elementi lapidei del Chiostro del Capitolo.
Si comunica che in data 3 marzo 2017 si è conclusa la procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara per il restauro delle decorazioni murali e degli elementi lapidei del Chiostro del Capitolo” Museo nazionale della Certosa di Calci (PI), con l’aggiudicazione provvisoria all’impresa Lucioli Laura. In data 6 aprile 2017 l’aggiudicazione ha acquisito efficacia come da verbale in allegato.
DATA: 02/02/2017
Procedura negoziata senza pubblicazione di bando di gara. Museo nazionale della Certosa di Calci (PI): restauro delle decorazioni murali e degli elementi lapidei del Chiostro del Capitolo
DATA: 28/12/2016
Esito procedura per l’affidamento del ”Servizio di pulizia del Museo Archeologico nazionale di Firenze, degli uffici nel Palazzo della Crocetta a Firenze e forniture necessarie
Si comunica che in data 28 dicembre 2016 si sono concluse sul MEPA le procedure per l’affidamento del ”Servizio di pulizia del Museo Archeologico nazionale di Firenze, degli uffici nel Palazzo della Crocetta a Firenze e la fornitura dei detersivi necessari al servizio e di carta, carta igienica e saponi”, con l’aggiudicazione definitiva alla Job Solution Soc. coop. a r.l. di Viterbo.
- Verbale della seduta pubblica del 6 dicembre 2016 di estrazione delle 5 ditte da invitare alla procedura negoziata (come previsto dal bando)
- Decreto n.115
- Documento di stipula del 28/12/2016
DATA: 21/11/2016
Indagine di mercato per Rdo sul MePA per l’affidamento del servizio di pulizia del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, degli uffici nel Palazzo della Crocetta a Firenze e forniture necessarie.